Benedetto XVI alla Magliana – Enrico De Pedis capo della Banda della Magliana sepolto nella cripta di Sant’Apollinare

Ratzinger è stato ieri nella parrocchia santa maria del rosario ai Martiri Portuensi, alla Magliana, per la dedicazione della nuova chiesa. È stata una giornata di festa nell’edificio di culto, meta della quinta visita di benedetto XVI a una parrocchia romana.

Magliana… magliana…. ma guarda. Non avevo mai scritto nulla a proposito della Magliana.

Che distratto! Ve la ricordate la famigerata banda della Magliana. Due parole da Wikipedia giusto per rinfrescarsi la memoria:

Banda della Magliana è il nome attribuito dal giornalismo italiano a quella che è considerata la più potente organizzazione criminale che abbia mai operato a Roma. Il nome deriva da quello del quartiere – Magliana, appunto – di cui molti dei suoi componenti erano originari.

A questo gruppo criminale vennero attribuiti legami con diversi tipi di organizzazioni quali Cosa Nostra, Camorra, ‘Ndrangheta, ma anche con esponenti del mondo della politica come Licio Gelli e la Loggia P2, nonché estrema destra eversiva e servizi segreti.

Questi legami, sotterranei rispetto alle normali attività criminose della banda
(traffico di droga, sequestri e scommesse ippiche) e spesso non
chiariti, hanno fatto balzare il gruppo alle cronache storiche degli anni di piombo, legandone le sorti a questi casi della cronaca nera italiana:

Inoltre, i rapporti (ancora non chiariti) di alcuni componenti con la scomparsa di Emanuela Orlandi, appendice misteriosa dell’attentato a papa Giovanni Paolo II, furono solo alcuni dei fatti per cui la Banda della Magliana in un modo o nell’altro è passata al vaglio degli investigatori.

Ebbene, lo sapevate  che Enrico De Pedis, uno dei capi della banda,  riposa per l’eternità nella cripta di Sant’Apollinare , basilica a due e passi da piazza Navona e dal Vaticano?

Non lo sapevate vero? Allora leggetevi l’articolo [1] [2]

A Piergiorgio Welby hanno negato i funerali religiosi, a un feroce capobanda, oltre ad un funerale celebrato da un monsignore, hanno riservato una cripta da cardinale.

Ma ripeto, i cattivi siamo noi… i porci, sozzi, relativisti laici.

Hereticus – 17/12/2007

This entry was posted in Mafia, Politica. Bookmark the permalink.

5 Responses to Benedetto XVI alla Magliana – Enrico De Pedis capo della Banda della Magliana sepolto nella cripta di Sant’Apollinare

  1. Federico says:

    La notizia era uscita sul Messaggero senza foto e documenti, è vero. Fu una giornalista di Rai Tre che fecero vedere le carte della sepoltura di Renatino De Pedis.
    Ma ancora non l’ha spostato nessuno dalla basilica di Sant’Apollinare.

  2. l'attacchina says:

    I documenti originali e le fotografie che attestano che il boss Enrico De Pedis e’ sepolto in territorio Vaticano sono state forite da Raffaella Notariale. E’ una giornalista di “Chi l’ha visto?” che si occupa di questi fatti da anni. Se qualcuno ne vuole sapere di piu’ su questi legami, ci sono i suoi servizi e diversi libri facili da reperire. Io ho registrato le puntate e i libri sono in tutte le biblioteche.

  3. enzo gerace says:

    Sono un funzonario della giustizia che lavora in sicilia, terra di martiri ed eroi, ma anche di gente comune che ha il terrore di parlare e di ribellarsi. Vorrei avere qualche suggerimento per potere parlare nelle scuole ( do lezioni sulla legalità ) ANCHE del potere vergognoso, dell’ingerenza, dello schifo della chiesa cattolica, del vaticano anche nelle scuole. Naturalmente affrontando l’argomento con intelligenza e razionalità, visti i tempi… Pena l’effetto contrario. Quello che fa scandalo è che non faccia scandalo – leggendo i quotidiani e sentendo le tv – la sepoltura di De Pedis in una chiesa; fanno scandalo le dichiarazioni gravissime della supertestimone! Povera, povera Italia e poveri noi italiani, siamo trattati peggio degli animali, almeno loro questi ultimi non hanno il raziocinio, noi si ( almeno in teoria ).

  4. FRANCESCA says:

    CHI HA LETTO I MESSAGGI DELLA BEATA VERGINE MARIA , NELLE VARIE APPARIZIONI , SA CHE CONTENGONO GRAVISSIME ACCUSE CONTRO IL CLERO …IL MALIGNO SI INSINUERA’ NELLA MIA CHIESA , TRA LE PIU’ ALTE CARICHE , SONO LORO CHE LA PORTERANNO ALLA ROVINA , CON IL COMPORTAMENTO INDEGNO E LA CORRUZIONE…LA MADONNA , CONTINUA A RIPETERLO MA NESSUNO ASCOLTA . PROVO UN GRANDE SENSO DI SGOMENTO E DI VERGOGNA .

  5. mirna says:

    vergogna, vergogna, vergogna….un kiuller, omicida, ladro, rapinatore, mafioso sepolto in una chiesa…da inorridire… e poi parliamo della bontà del clero! sono peggio degli altri…

Comments are closed.