Una lite tra manifestanti dei centri sociali ed alcuni fedeli usciti dalla messa e’ scoppiata davanti alla basilica di Sant’Eugenio a Roma

(AGI) – Roma, 28 ott. – Una lite tra manifestanti dei centri sociali ed alcuni fedeli usciti dalla messa e' scoppiata davanti alla basilica di Sant'Eugenio a Roma, alle spalle di villa Borghese in viale delle Belle Arti, e 6 persone sono state fermate dai carabinieri. Secondo la ricostruzione fornita dai militari, diversi ragazzi dei centri sociali avevano esposto, questa mattina, uno striscione (si tratterebbe di una gigantografia del celebre dipinto di Picasso 'Guernica' con la scritta "Chi ha sfruttato, ucciso e torturato non puo' essere beato") per protestare sulla beatificazione di 498 martiri di Spagna, proprio davanti alla basilica di Sant'Eugenio.

Alcune persone, uscendo dalla chiesa e notato lo striscione, si sono dunque diretti verso i manifestanti e la situazione e' degenerata presto in una lite. I carabinieri dell'ottavo battaglione Lazio, passati nei pressi della basilica mentre andavano a prendere servizio allo stadio, si sono accorti degli scontri in corso e sono intervenuti: 6 le persone fermate, di cui si sta occupando la stazione Flaminia, compagnia Trionfale.

Al momento dell'intervento dei militari, alcuni manifestanti sono fuggiti con lo striscione a bordo di un furgone. La polizia poi e' riuscita a rintracciare il mezzo, e, all'interno di esso, ha rinvenuto non solo lo striscione esposto davanti alla basilica, ma anche altri cartelli e una videocassetta con le riprese della manifestazione.

This entry was posted in Comunita', Politica. Bookmark the permalink.

One Response to Una lite tra manifestanti dei centri sociali ed alcuni fedeli usciti dalla messa e’ scoppiata davanti alla basilica di Sant’Eugenio a Roma

  1. francpo says:

    Cloro al clero!

Comments are closed.