Cosenza, arrestato sacerdote ex presidente istituto ‘Papa Giovanni’

La struttura si occupa di assistenza a persone con problemi psichici  

 Alfredo Luberto, 49 anni, è ritenuto responsabile di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e appropriazione indebita. Indagini anche su un ex arcivescovo. Sotto accusa la gestione dei fondi erogati dalla Regione Calabria

Cosenza, 17 lug. (Adnkronos/Ign)

– E' stato arrestato dalla Guardia di Finanza l'ex presidente dell'Istituto Papa Giovanni XXIII di Serra d'Aiello, in provincia di Cosenza. Alfredo Luberto, 49 anni, sacerdote, è ritenuto responsabile di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e appropriazione indebita. Su ordine del giudice per le indagini preliminari di Paola, Afredo Paola, che ha firmato le richieste del sostituto procuratore Eugenio Facciolla, è stato arrestato anche Fausto Arcuri, 40 anni, ex componente del consiglio di amministrazione dello stesso Istituto.
 
Secondo l'accusa, don Alfredo Luberto, Arcuri e altre persone che risultano indagate (in tutto 24), avrebbero dato vita a un vero e proprio comitato d'affari che avrebbe gestito per altri fini una parte consistente dei fondi erogati dalla Regione Calabria all'Istituto Papa Giovanni, gestito da una fondazione della Curia arcivescovile di Cosenza.
 
Nell'ambito dell'inchiesta la Guardia di Finanza sta svolgendo indagini anche sull'operato dell'ex arcivescovo di Cosenza, monsignor Giuseppe Agostino. Secondo quanto si è appreso, gli inquirenti stanno cercando di verificare il perché dei mancati controlli e quindi delle mancate rilevazioni di tutti gli illeciti che sarebbero stati commessi nella gestione dei fondi destinati all'attività dell'istituto di assistenza per persone con problemi psichici.

This entry was posted in Commercio, Politica. Bookmark the permalink.

5 Responses to Cosenza, arrestato sacerdote ex presidente istituto ‘Papa Giovanni’

  1. vaticano says:

    pino, l’indirizzo e’ valido, sostituisci ” chiocciola ” con @ e ” punto ” con . e manda l’email

  2. pino says:

    ho fatto la mail ma l’indirizzo dato mi sembra una presa in giro. fatemi sapere

  3. pino says:

    non mi sembra un indirizzo valido

  4. vaticano says:

    pino, inviaci pure via email gli articoli di giornali all’indirizzo

    vaticano chiocciola insiberia punto net

  5. pino says:

    è stato un infame. mi ha fatto morire di fame e lui fregava. se volete vi mando i gionali per rabbrividire

Comments are closed.